Quantcast
Channel: MyBaggy.com
Viewing all articles
Browse latest Browse all 18

Dove passare un capodanno in Europa spendendo poco

$
0
0
Dove passare un capodanno in Europa spendendo poco
Mancano ormai poco meno di tre settimane a capodanno e per chi all'ultimo momento sta decidendo di optare per il trascorrere l'ultimo dell'anno fuori casa, le opzioni fortunatamente non mancano. Cercando tra le offerte voli con Skyscanner, sono infatti ancora presenti diverse soluzioni economiche utili non solo per passare un capodanno differente, ma anche per apprendere gli usi e i costumi locali. Scopriamo assieme quali.

Roma
Per chi non vuole varcare i confini nazionali, la capitale rappresenta un'ottima destinazione, visto che in questo periodo i voli per Roma abbondano. Festeggiare il Capodanno in piazza a Roma è un'esperienza da provare assolutamente, visto che la città offre iniziative per tutti i gusti, musei aperti, ristoranti, concerti e mercatini. Nella piazza del Quirinale, sarà possibile ascoltare il tradizionale concerto di musica classica, mentre nei Fori imperiali, quest'anno si esibiranno i Negramaro che intratterranno gli spettatori fino a mezzanotte.

Francoforte
In questa città tedesca le temperatura minime invernali raggiungono facilmente i -15. Francoforte è una città moderna e trafficata. In attesa del capodanno, si potrà visitare il Romer, il municipio, la casa natale di Goethe e la Paulskirche, che ospitò il primo parlamento democratico tedesco. Lo zoo di Francoforte merita assolutamente una visita, visto che è uno dei più antichi del mondo e ospita più di 500 specie diverse. Il Il capodanno vero e proprio si rivela un'esperienza decisamente forte, con innumerevoli botti e fuochi d'artificio capaci di trasformare le piazze in autentici campi di battaglia.

Bruxelles
Prima di lanciarsi verso la notte dei festeggiamenti, consigliamo una visita alla Grande Place, che nel periodo Natalizio è davvero stupenda. Questa all'imbrunire diventa poi un gigantesco albero di Natale, con luci colorate e musica natalizia. Ad arricchire il tutto, ogni 4/5 minuti si succede una musica diversa seguita da colori differenti. I belgi non sono molto festaioli, ma sanno come divertirsi durante il capodanno. Durante il giorno non troverete aria di festa in giro, ma la sera dopo il classico conto alla rovescia, potrete assistere a uno degli spettacoli pirotecnici più incredibili che vi sia mai capitato di assistere, con ben 30 minuti di fuochi d'artificio.

  • capodanno 2012
  • voli economici roma
  • voli economici capodanno
  • voli economici francoforte

    Viewing all articles
    Browse latest Browse all 18

    Latest Images

    Trending Articles